DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

DISCOVER AUSTRALIA TOUR CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA

Partenza speciale con accompagnatore dall'Italia
Durata 13 giorni, 10 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 6900
  • Discover Australia

Esclusiva Discover Australia

Descrizione del tour

Un viaggio essenziale nei giorni, ma ricco d'esperienze. La natura di Philip Island e French Island, gli scenari della Great Ocean Road, l'eleganza di Melbourne, i colori intensi ammantanti dal misticismo di Uluru e Kata Tjuta, per poi ritrovarsi nella bellissima Sydney navigando nella baia più bella del mondo e passeggiando tra quartieri futuristici e Bondi Beach.

Il tour prevede, oltre alle guide locali di lingua italiana, un accompagnatore/assistente Discover in partenza dall'Italia.

Luoghi visitati

Melbourne, Phillip Island, Great Ocean Road, Ayers rock, Monti Olgas - Kata Tjuta, Sydney, Sydney Opera House, Sydney, la baia

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA / DUBAI

Incontro con l'accompagnatore Discover a Malpensa aeroporto (banchi Emirates) 3 ore prima della partenza del volo EK206/QF8406. Per coloro che partono da altri aeroporti, l'incontro con l'accompagnatore Discover potrà avvenire a Dubai aeroporto, al check-in Emirates del volo EK408/QF8408, o direttamente a Melbourne la mattina del 2° giorno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

MELBOURNE

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pan Pacific Hotel - deluxe room - Indirizzo: 2 Convention Centre Pl, South Wharf - Telefono: +61 3 9027 2000 Come da programma

Arrivo a Melbourne la sera. Solo in coincidenza con il volo EK408/QF8406 incontro in aeroporto con l'assistente locale e trasferimento all’hotel, assistenza al check-in e sistemazione in camera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

A SPASSO PER MELBOURNE ... Non tutti sanno che i mezzi pubblici nel centro città (cbd) sono gratuiti, incluso lo storico Tram 33. Melbourne è anche la città della Street Art, e potrete ammirare i bellissimi murales che abbelliscono molte delle vie del centro. Melbourne è un caleidoscopio di atmosfere e opportunità. Da vedere alcuni dei quartieri più interessanti, come i famosi Laneways, che in passato erano solo l'ingresso posteriore degli edifici sulle strade principali; o il Bourke Street Mall, la zona pedonale più famosa di Melbourne, affollata di negozi; e Chinatown, uno dei quartieri cinesi più antichi del mondo. Proprio a nord del centro si trovano Fitzroy e Carlton, culla della scena creativa di Melbourne, dove sono di casa gli immigranti italiani. South Yarra, Toorak e Prahran, Chapel St, sono i principali distretti della moda e ospitano numerosi ristoranti da intenditori. Proseguendo verso South Melbourne e Albert Park, ci si imbatte nei mercati, nei negozi di specialità locali, nelle eleganti boutique e nei gruppi musicali di strada, in un'atmosfera che ricorda l'eleganza del XIX secolo. Le Docklands sono la nuova area portuale di Melbourne e St. Kilda è il frequentatissimo distretto balneare.


3

MELBOURNE / PHILLIP ISLAND (160 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Philip Island Aparments Come da programma

Giornata dedicata alla scoperta di Phillip Island. In mattinata è previsto un giro orientativo del centro di Melbourne attraverso le sue principali attrazioni turistiche, storiche e culturali. A soli 120 chilometri si trova la penisola di Phillip Island, un’“isola” ricca di riserve naturali perfetta per la nostra giornata “safari”. Visitiamo il Koala Conservation Centre, il Nobbies Centre e la Churchill Island Heritage Farm. Phillip Island ospita una delle più grandi colonie di pinguini in Australia: più di 30.000 piccoli pinguini vivono tra la vegetazione bassa a ridosso di Summerland Beach, che ogni sera raggiungono attraversando la spiaggia. Comodamente seduti a ridosso della spiaggia assistiamo alla risalita dei piccoli e simpatici pinguini. Cena inclusa. Pernottamento a Cowes, nel cuore di Phillip Island.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Phillip Island si trova a circa 140 chilometri a sud sud-est di Melbourne, e le sue dimensioni sono di 26 chilometri di lunghezza e 9 di larghezza, per una superficie di 100 chilometri quadrati. 

L’isola deve il suo nome al primo governatore del New South Wales, Arthur Phillip. Phillip Island forma un naturale frangiacque che protegge lo specchio di acqua del Western Port. Un ponte lungo 640 metri ,originariamente tutto in legno, collega San Remo sulla terraferma con la cittadina insulare di Newhaven. La popolazione durante la maggior parte dell'anno è costituita da 7.000 abitanti che arrivano fino a 40.000 nel periodo estivo, tra dicembre e marzo, anche grazie al clima, ancora più temperato che a Melbourne. 

Il 60% dell'isola ha un aspetto “country”: sono molte le fattorie che allevano pecore e bovini. Oltre alla celebre parata serale dei pinguini che sfilano in gruppo a Westernport Bay, c’è la possibilità di avvicinare i canguri, che qui camminano indisturbati tra la gente.


4

PHILLIP ISLAND: French Island

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pan Pacific Hotel - deluxe room - Indirizzo: 2 Convention Centre Pl, South Wharf - Telefono: +61 3 9027 2000 Come da programma

A bordo di un veicolo 4x4, esploriamo la selvaggia French Island, interamente Parco Nazionale. Insieme alla guida condividiamo la loro conoscenza della vita dell'isola, la storia del popolo Bunurong e l’incredibile patrimonio di flora e fauna selvatica, racchiuso in 170 kmq. Canguri, Wallabies, echidna, wombat, platypus e oltre 230 specie di uccelli, sono il set cinematografico di questa giornata. Pranzo in una caratteristica station. Rientro nel pomeriggio a Melbourne e cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

MELBOURNE: Great Ocean Road

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pan Pacific Hotel - deluxe room - Indirizzo: 2 Convention Centre Pl, South Wharf - Telefono: +61 3 9027 2000 Come da programma

A bordo di un pulmino, percorrerete il serpente d’asfalto che scorre lungo la frastagliata costa, interrotta solo da qualche villaggio di mare e spiagge solitarie. Apollo Bay, Cape Otway N.P., Loch Ard Gorge e i “12 Apostoli”. Pranzo incluso. Cena facoltativa non inclusa on the road. Rientro a Melbourne in serata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Great Ocean Road nello stato di Victoria, inizia a 90 minuti di strada dal centro di Melbourne e si estende per 400 chilometri dalla città di Torquay a Nelson, al confine con il South Australia.

È considerata uno dei paradisi del surf, da praticare soprattutto nelle cittadine di mare di Torquay, Lorne e Apollo Bay. Questa iconica strada offre un contatto diretto con la natura, non soltanto per ciò che riguarda il mare, ma anche per l’interno, ricco di foreste pluviali, fiumi e parchi nazionali con cascate e gole altissime, come il Great Otway National Park. Tra i must da non perdere, i 12 Apostoli, formazioni di roccia calcarea che emergono in tutta la loro maestosità dall’oceano, la Great Ocean Walk, 91 chilometri di scogliere altissime, le aziende vinicole e i prelibati ristoranti.


6

MELBOURNE / AYERS ROCK : Field of Lights

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Desert Gardens Hotel - garden view room - Indirizzo: 1 Yulara Dr, Yulara - Telefono: +61 1300 134 044 Come da programma

Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento collettivo con la navetta del Resort assistiti dal vostro accompagnatore e sistemazione in camera. Tempo a disposizione per relax. All'interno del Voyages Resort sono presenti negozi, supermarket, ristoranti e caffè. Il punto focale del village è "Time Square". Con il vostro accompagnatore, trasferimento prima del tramonto nel deserto alla volta dell'installazione di luci “ Field of Light” dell’artista Bruce Munro: uno spettacolare “prato” di 50 mila luci al led con, sullo sfondo, il grande monolito. Con Uluru sullo sfondo, da una posizione privilegiata, gustiamo tartine e sorseggiamo vino o birra con in sottofondo le vibrazioni sonore del didgeridoo mentre il sole tramonta lentamente su Uluru colorando tutto di rosso. Al termine cena "Sound of Silence": tavoli da 10 posti, 3 portate bevande incluse. Rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Uluṟu, conosciuto in lingua inglese come Ayers Rock, è il più imponente - e iconico - massiccio roccioso dell'outback australiano. Sorge nel bel mezzo del piatto bush australiano, ed è grazie a questa prerogativa che Uluru è visibile da decine di chilometri di distanza. Famoso per il suo intenso colore rosso, che tuttavia cambia in modo davvero sugestivo a seconda delle diverse stagioni e delle ore durante il giorno, passando dall'oro all'ocra al bronzo per colorarsi di viola, Uluru da lontano sembra liscio, ma realmente cela sorgenti, pozze, caverne e antichi dipinti aborigeni.

Uluru si trova nel Territorio del Nord Australiano, precisamente  nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, 450 km a sudovest della città di Alice Springs. Uluru/Ayers Rock è un luogo sacro per gli aborigeni, ed è stato formalmente riconsegnato dal governo australiano agli indigeni del luogo nel 1985. Il suo nome in lingua locale, deriva da una parola che significa "strano". 


7

AYERS ROCK: Monti Olgas & Uluru

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Desert Gardens Hotel - garden view room - Indirizzo: 1 Yulara Dr, Yulara - Telefono: +61 1300 134 044 Come da programma

Partenza prima del sorgere del sole a bordo di un pulmino 4wd per assistere alla spettacolare alba nel deserto e sui Monti Olgas. Si prosegue per un semplice trekking lungo la Walpa Gorge. Rientro in hotel e tempo a disposizione per relax. Prima del tramonto partenza alla scoperta del luogo più sacro per la cultura aborigena: Uluru. Si intraprende una breve camminata lungo la “Mala Walk”. Al tramonto, si assiste allo spettacolare gioco di luci, mentre si sorseggia un bicchiere di vino. Cena informale e conviviale (bevande escluse) con musica al Pub & BBQ dell'Outback Pioneer.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Monti Olgas o Kata Tjuta sono 28 cupole tondeggianti di granito, basalto e sisto, che assomigliano a enormi pagliai. Il monte più alto, di 545 metri, dà il nome a tutto il gruppo e si chiama infatti Mount Olga. Le formazioni si trovano nel Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, a 465 chilometri a sud ovest di Alice Springs, nel Territorio del Nord. Uluru/Ayers Rock si trova a 21 chilometri di distanza. 

Kata Tjuṯa nella lingua Pitjantjara significa “molte teste. Il sito è ritenuto sacro dalle popolazioni aborigene, esattamente come lo è Uluru. Secondo le leggende del Dreamtime (per gli aborigeni, l’epoca antecedente la creazione) si dice che il serpente Wanambi viva sulla cima del Mount Olga e scenda solo durante la stagione secca. 

Si ritiene che questo sito fosse un immenso letto di roccia sedimentaria modellato nella attuale struttura, nel corso di milioni di anni, da continue erosioni causate da tempeste di sabbia e agenti atmosferici. 


8

AYERS ROCK / SYDNEY

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Rydges Sydney Central - standard room - Indirizzo - 28 Albion St, Surry Hills - Telefono: +61 2 9289 0000 Come da programma

Trasferimento all’aeroporto con la navetta del Resort assistiti dal vostro accompagnatore di lingua italiana e volo per Sydney. Arrivo e incontro con la guida locale di lingua italiana, trasferimento privato all'hotel e sistemazione in camera. Serata a disposizione. Approfittate per iniziare a scoprire questa meravigliosa città, i quartieri più' vivaci e colorati sono Darling Harbour, George e Elizabeth St. oltre a The Rocks e Circular Quay.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sydney è una città dell'Australia sud-orientale, capitale dello stato del Nuovo Galles del Sud, ed è la città australiana più antica (fu fondata nel 1788). Insieme a Melbourne, sua eterna rivale per il titolo di città più importante d'Australia, rappresenta il cuore finanziario, commerciale e culturale della nazione. Sydney è una meta importante per il turismo locale e internazionale ed è stata più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del mondo; è ammirata per il suo porto, la bellissima costa, il clima caldo e piacevole e la cultura cosmopolita. Vi si trovano il più ampio porto naturale del mondo, Port Jackson, e oltre centoventi spiagge, fra cui la celebre Bondi Beach, in cui si pratica il surf tutto l’anno. Tra i simboli della città, la Sydney Opera House, una delle più significative architetture realizzate nel XX secolo, icona cittadina e dell’Australia e l’Harbour Bridge, il ponte sospeso ad arco in acciaio più largo e pesante del mondo.


9

SYDNEY: giro città & Bondi Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Rydges Sydney Central - standard room - Indirizzo - 28 Albion St, Surry Hills - Telefono: +61 2 9289 0000 Come da programma

Giornata dedicata alla scoperta di Sydney, a bordo di un veicolo privato scopriamo gli angoli più noti della città: Botanic Gardens, Opera House (icona d'Australia e sito UNESCO), per poi ritrovarci nella spiaggia più famosa, Bondi Beach, mecca del surf che incarna perfettamente lo stile di vita degli Aussie. Alle spalle della spiaggia troviamo tanti locali, caffè e ristoranti. Nel pomeriggio rientro in città. Serata in hotel con cena "giro pizza".

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Sydney Opera House, il Teatro dell’Opera di Sydney è certamente l’edificio australiano più famoso e riconoscibile del mondo. Progettato dall’architetto danese Jørn Utzon il teatro è stato costruito a partire dal 1958 e inaugurato nel 1973 dalla regina d’Inghilterra Elisabetta II (è costato 102 milioni di dollari). Si trova in una piccola penisola al centro di Sydney; di particolare impatto la struttura esterna fatta a “gusci” bianchi – a molti ricordano delle vele – creata tagliando spicchi irregolari da una sfera. Il Sydney Opera House ospita oltre 1000 sale per concerti ed eventi (ogni anno se ne svolgono 3.000). La principale è la Concert Hall, con 2.679 posti a sedere e con uno degli organi a canne più grandi del mondo.. La sala del Teatro dell’Opera può sedere fino a 1500 persone in sedili di betulla. Dal 2007 è Patrimonio dell’umanità UNESCO.


10

SYDNEY: navigazione nella baia & Manly Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Rydges Sydney Central - standard room - Indirizzo - 28 Albion St, Surry Hills - Telefono: +61 2 9289 0000 Come da programma

Visita a piedi dello storico quartiere di The Rocks, a breve distanza ci imbarchiamo sul traghetto "hop on / hop off" per navigare nella magnifica baia sino alla località di Manly Beach. Visita di Manly e tempo a disposizione per relax. Rientro in città nel pomeriggio e trasferimento libero all'hotel. Serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Non è un caso se la baia di Sydney è considerata una delle insenature più belle del mondo: una cornice di mare che si estende per quasi 20 chilometri verso l'entroterra fino all'estuario del Parramatta River. Conosciuto anche come Port Jackson, il Sydney Harbour reppresenta il fulcro della della città. Spiagge assolate isole frastagliate, baie e parrchi, fanno da contraltare allo skyline oltre alle sterminate aree residenziali che abbracciano la baia, che a tutti gli effetti taglia in due la città, difatti il mezzo di trasporto più utilizzato di chi vive a Sydney e deve raggiungere il distretto finanziaro, sono per l'appunto i vaporetti che fanno da spola e collegano tutti i punti della baia tra di loro. Due icone che svettano su tutto e rendono la baia di Sydney, delle quali una è con I maiuscola, l'Harbour Bridge e l'Opera House

 

      

 


11

SYDNEY "tutta per voi"

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Rydges Sydney Central - standard room - Indirizzo - 28 Albion St, Surry Hills - Telefono: +61 2 9289 0000 Come da programma

Una giornata tutta per voi, da impiegare per attività facoltative in autonomia o insieme al vostro accompagnatore di lingua italiana. Lo shopping a Sydney è superlativo, tra grandi magazzini e fashion boutique, tantissimi musei e gallerie d'arte, giri a piedi panoramici oppure partecipare all'escursione Blue Mountains in italiano (non inclusa).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

12

SYDNEY / DUBAI

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Come da programma

Rilascio della camera entro le ore 11 e tempo a disposizione per attività facoltative sino al pomeriggio. Trasferimento privato con assistenza in italiano all'aeroporto ed inizio delle procedure d'imbarco per il volo Emirates con destinazione Dubai. Assistenza accompagnatore Discover per procedure d'imbarco solo per i voli EK413/QF8413 Sydney/Dubai (h21.10-05.40)e Dubai/Malpensa EK205/QF8205 (h09.45-14.20). Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

13

DUBAI / ITALIA

Scalo tecnico a Dubai e cambio aeromobile, proseguimento con Emirates per i principali aeroporti italiani, l'accompagnatore Discover sarà sul volo per Milano Malpensa.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare